giovedì 9 marzo 2017

S.O.S. = Salvate quei Commodore!!!


Parlando a lavoro con un nuovo collega e per conoscerci, abbiamo preso l’argomento relativo alle nostre passioni.
Abbiamo parlato di musica, motori ed altro finchè io non ho detto (preso dal biscottone appena arrivato a casa) della mia passione sui Commodore e soprattutto sul grande 64.
Lui mi ha guardato e mi ha detto: “Lo sai che a casa di mio padre ho un Commodore 64 che ho usato pochissimo perché non ci capivo niente e ce l’ho sopra un armadio inutilizzato da almeno 25 anni?”
Io l’ho guardato con gli occhi sbarrati e la bava alla bocca ed ho chiesto lumi.
Lui ha continuato: “Non ci capivo niente, praticamente è nuovo.
Tutte le volte che vado a casa di mio padre e lo vedo lo voglio buttare via.
Saranno almeno 20 anni che lo vedo e tutte le volte dico di buttarlo nel cassonetto dell’immondizia, poi non l’ho mai fatto perché mi fa fatica prendere la scala e quindi è sempre lì che aspetta di andare nel sudicio”.
Io non credevo alle mie orecchie finchè non ha continuato: “Guarda, io lo butto via …. Se vuoi te lo regalo.
Domani devo andare a casa di mio padre e te lo prendo, meglio darlo a te che lo usi invece che andare fra le macerie”.
Ed ecco che dopo due giorni è entrato a casa mia un favoloso Commodore 64C Boxato targato 1987.
E’ tenuto veramente bene e si vede che è usato davvero poco.
Ringrazio davvero tanto il mio collega Fabio per il grande regalo che mi ha fatto….. e dopo lo scampato pericolo in cui questo Commodore stava andando incontro da almeno 20 anni mi è venuto in mente un pensiero.
Mi sono detto: “Chissà quanti oggetti Commodore (e non solo) funzionanti hanno già fatto la brutta fine di entrare dentro un cassonetto …. E chissà quanti di questi sono lì fermi e funzionanti in procinto di diventare maceria in una discarica all’insaputa di noi amanti dell’oggettistica Commodoriana”.

Nessun commento:

Posta un commento