giovedì 2 marzo 2017

Bentornato Biscottone!!!


Sono un felice possessore di due Commodore 64C.
Di tanto in tanto ancora mi diverto ad accenderli e a rivivere un po’ di bellissimo game retrò per cercare di assaporare quei momenti perduti che solo tramite sensazioni posso rivivere.
In realtà ultimamente ho notato che la mia soddisfazione era un po’ a metà perchè sentivo che mancava qualcosa.
Avevo voglia di quel tipo di Commodore 64 che in realtà avevo avuto nei lontani anni 80/90.
Quel Commodore 64 che in realtà non era diverso a livello di software rispetto al 64C, ma che era diverso nella forma.
Quello famoso chiamato “biscottone”.
Dopo tanto rimbalzare tra un “lo compro o non lo compro” finalmente ho preso la mia decisione definitiva.
Mi arriverà proprio oggi un biscottone preso da un utente che lo aveva in perfette condizioni.
Non vedo l’ora stasera di arrivare a casa per aprirlo e vedere davvero un pezzo di storia che mi ha accompagnato per una gran fetta dell’adolescenza.
Soprattutto è stato (insieme al grande Vic 20) colui che mi ha cambiato letteralmente la vita videoludica.

4 commenti:

  1. Complimenti per il tuo acquisto! Io ne ho uno in garage da un sacco di anni... spero che si accenda ancora :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu accendilo Gianluca e vedrai che emozione.
      L'ho ricevuto ieri e il solo vederlo con quella scritta "arcobalenata" sulla targhetta mi ha dato una vampata di calore positiva.

      Elimina
  2. Lo farei se avessi spazio.. magari un giorno quando lo mostrerò a mio figlio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che anch'io di spazio ne ho pochissimo, ma me ne frego e un'accensione di tanto in tanto la faccio.
      L'importante è che tu prima o poi possa riprovare ad accenderlo.
      Non te ne pentirai

      Elimina